Come fare i boccoli perfetti

Una pettinatura piena di boccoli, con cui fare foto da postare su Facebook, è il sogno di ogni donna per un’occasione speciale o semplicemente per una giornata in cui sentirsi diversa e bellissima. Vediamo come è possibile ottenere buoni risultati senza ricorrere al parrucchiere e, quindi, a basso costo.

Realizzare i boccoli con una normale piastra

Un modo semplice per realizzare boccoli perfetti è utilizzare una semplice piastra per lisciare i capelli. Dopo aver fatto lo shampoo asciugate i capelli con il phon avendo cura di non utilizzare una temperatura troppo alta che potrebbe danneggiare i capelli. Pettinate bene i capelli con prima con una spazzola di legno e poi con un pettine a denti stretti in modo da eliminare ogni possibile nodo.

Riscaldate la piastra e, sempre aiutandovi con il pettine, dividete i capelli in piccole ciocche. Ora, iniziando da dietro, arrotolate ogni ciocca di capelli nella piastra calda partendo dalle punte e fino alla nuca e manteneteli in questa posizione per qualche secondo. Finito il tempo srotolate la ciocca e procedete in questo modo per tutta la chioma. Al temine potete fissare la pettinatura con una cera modellante che prolungherà l’effetto “boccolo”.

Realizzare i boccoli con i bigodini di spugna

Nelle profumerie o nei negozi specializzati in prodotti per l’estetica procuratevi dei bigodini di spugna.

Una volta ottenuti questi magici strumenti di bellezza, ottenere dei boccoli perfetti è davvero semplice. Basterà dividere la chioma asciutta in piccole ciocche ed arrotolare ciascuna di esse su un bigodino. Fate questo lavoro la sera in modo tale che, quando avrete finito, potrete andare a dormire con i vostri bigodini in testa. Lasciateli così fino al mattino quando potrete procedere a srotolare ogni ciocca dal singolo bigodino. L’effetto finale sarà sorprendente in quanto otterrete boccoli morbidi e perfetti.

Realizzare boccoli con la fascia

Procuratevi una normale fascia per capelli abbastanza larga e indossatela come fate normalmente. Ora dividete i capelli in piccole ciocche e provvedete ad arrotolare ogni ciocca di capelli facendola passare dentro la fascia. Completato questo passaggio per l’intera chioma andate a dormire. Anche in questo caso, tolta con delicatezza la fascia, vi troverete al mattino una splendida chioma ricca di boccoli.

Realizzare boccoli con le mollettine

Questo metodo è particolarmente adatto a chi vuole ottenere una chioma piena di boccoli molto fitti. Dopo aver lavato i capelli nel modo abituale applicate una schiuma per capelli ricci su tutta la capigliatura e frizionate bene. Dividete i capelli in piccole ciocche. Girate bene ogni ciocca su se stessa e arrotolatela dalle punte alla cima fissandola con una forcina. Procedete fino alla fine. A questo punto potete asciugare i capelli avendo cura di non usare il getto troppo forte.

Anche in questo caso, per ottenere un risultato ottimale, vi consigliamo di tenere le mollette per tutta la notte. Al mattino togliete le mollette e sciogliete le ciocche con le mani.